Sono Elisa Leclé.
La mia ricerca si muove in due ambiti: l'arte e la moda.
Artigiana della moda, la mia visione è di ampio respiro.
Applico la tecnica in modo trasversale, sperimentazione e innovazione, sono le mie priorità.
La ricerca estetica e gli equilibri tra le soluzioni, mi conducono ad un percorso in continua evoluzione nella moda e nell'arte. Il mio lavoro nella moda racconta un personale percorso artigianale dedicato a questa materia in modo tradizionale, utilizzando la tecnica per una applicazione innovativa.
Le esperienze in ambito sartoriale, teatrale e artistico, mi hanno condotto ad una visione personale in cui i progetti, la realizzazione, le finiture e la scelta di materiali alternativi, seguono un iter ben preciso: alta qualità, stile, originalità, cura dei dettagli.
Mi sottraggo a seducenti virtuosismi tecnici a favore di effetti di ampio respiro: tagli vivi, leggere sfilature nelle finiture, dettagli inaspettati, forme volumetriche e spaziali, si uniscono a leggerezze e trasparenze.
Le creazioni haute couture seguono la silhouette per poi liberarsi nello spazio attraverso forme accattivanti e glamour.
Alchimie, materiali trattati e trasformati nella texture e nel colore, stratagemmi, equilibri tra elementi scenografici e funzionali rendono ogni abito una creazione unica.